Il Monoï di Tahiti AO
Un savoir faire ancestrale

Il Monoï HEI POA, Denominazione di Origine, è un olio naturale di copra (polpa estratta dalla noce di Cocco) nella quale hanno macerato fiori freschi di Tiaré.

Le noci di cocco sono raccolte nelle piantagioni di cocco verdeggianti della Polinesia, sono selezionate e seccate al sole. I boccioli di fiori freschi di Tiaré sono colti all’alba e messi in macerazione nell’olio di cocco ottenuto con spremitura, 11 fiori per litro. Per alcuni giorni, i fiori di Tiaré distilleranno il loro aroma nell’olio fino a diventare il vero Monoï di Tahiti.

Questo procedimento di fabbricazione è stato regolamentato a Tahiti il 7 aprile 1988 e ha ottenuto il marchio AO “Denominazione di Origine” il 2 aprile 1992. Garantisce un prodotto di qualità, fabbricato nel rispetto della tradizione e dell’economia locale polinesiana.

Un vero prodotto du cura

Considerato come un olio sacro in Polinesia, il Monoï è utilizzato per idratare*, nutrire, riparare e proteggere la pelle e i capelli. Le sue proprietà cosmetiche e il suo profumo unico ne fanno un prodotto di cura, piacere e di naturale efficacia.

*Idratazione della pelle : il Monoï di Tahiti idrata gli strati superficiali dell’epidermide, li protegge contro le aggressioni esterne e migliora l’elasticità della pelle e del microrilievo cutaneo.

Riparazione capillare : il Monoï di Tahiti ripara e liscia la fibra capillare essicata e rovinata, lasciando la capigliatura morbida, brillante e facile da pettinare.